Escursioni a piedi
Un bel sentiero conduce nella idilliaca valle della primavera, lungo il ruscello, dove anche i bambini trovano da divertirsi. Chi vuole può terminare l'escursione facendo il giro fino al ritorno in paese, oppure si può proseguire fino al Lago di Caldaro. Per il ritorno si può eventualmente usufruire del bus turistico che arriva fino a Monticolo passando per Caldaro e Appiano. Se volete fare una passeggiata o un'escursione con il vostro bambino, possiamo fornirvi un passeggino con ruote grandi o uno zaino Salewa per il trasporto. Ben sapendo che questi ultimi spesso non trovano posto del già pieno bagagliaio delle vacanze, li abbiamo messi a disposizione dei nostri ospiti gratuitamente.
Una bella passeggiata può iniziare dal nostro maso e porta lungo i due laghi di Monticoli fino al "Wild Man Buehel" e poi eventualmente fino a Cornaiano. La passeggiata potrebbe poi continuare fino al Castel Firmiano con la "MMM" Mesner Mountain .
Dal momento che la nostra casa è situata in posizione centrale nel cuore dell'Alto Adige, alcuni ospiti l’hanno utilizzata come punto ideale di partenza per visitare a piedi tutto l'Alto Adige. Alcuni esempi di escursione sono: salire (eventualmente con la funicolare) alla Mendola, la montagna di Caldaro, per una bella passeggiata sul Penegal o il Roen.
Raggiungere Renon con le piramidi di terra, proseguendo per San Genesio con le sue belle foreste di larici, oppure in Bassa Atesina verso Castelfeder oppure Pietralba. In direzione di Merano per visitare i giardini di Castel Trautmannsdorf e Castel Tirolo oppure verso Foiana fino al "Knottenkino" ... O forse nell’altra direzione, nella valle quasi intatta di Sarentino o verso la città vescovile di Bressanone.
Vedrete quanto altro c'è da scoprire. Un sacco di altre grandi idee per le escursioni sono state racolte per voi in una cartella, che troverete nella nostra casa. Nel nostro angolo libro nel salone troverete anche grandi libri escursionistici.